Halloween, e non solo

Saluto questo Halloween 2014 con un cenno di mano e un sorriso, dopo averlo trascorso in una semplice, e per questo bellissima, serata in compagnia degli amici e del mio amore.

Saluto questo Halloween con un po’ di malinconia, perché nel vedere i bambini travestiti in cerca di caramelle per il centro della città, nel suo piccolo mi ha ricordata che il tempo trascorre inesorabile, che ogni età ha i suoi tesori e la vita è bella viverla adesso.

Insieme a lui, saluto anche tutte quelle persone che ora non mi sono più accanto: c’è chi riesce ad affrontare attraverso il dialogo i periodi difficili e le incomprensioni, combattendo in nome di un’amicizia, c’è chi invece ha preferito chiudere gli occhi e voltare le spalle, scegliendo un futuro di cui io non sono parte.

Ho pensato anche a voi, sì, a tutti voi che in qualche modo avete colorato di tinte chiare e scure il mio passato: perché sappiate che, anche se non appartenete più al mio presente, abiterete per sempre nel dolce ricordo di ciò che è stato.

Halloween sotto casa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...